RECENSIONI PARTNERS

Vialetti.it è la soluzione chiavi in mano per la pavimentazione di esterni. Anche a rate!
Le pavimentazioni per esterni prevedono delle accortezze particolari rispetto a quelle per interni: esse sono infatti costantemente sottoposte a sollecitazioni di svariato tipo quali passaggi di persone o mezzi, nonché agli agenti atmosferici. E’ necessario quindi scegliere attentamente a chi affidarsi per ottenere una pavimentazione esterna di sicura qualità.
Vialetti.it è un'azienda lombarda che vanta una lunga esperienza per quanto concerne la pavimentazione di cortili e giardini che garantisce alla propria clientela risultati di assoluta qualità. Per tutta la durata dei lavori il tuo unico referente sarà l'agente di Vialetti.it, in modo da avere la certezza di un contatto competente, chiaro e sempre disponibile.
La pavimentazione di cortili prevede un’attenta analisi preliminare al termine della quale vengono stabiliti la tipologia di intervento, i materiali da utilizzare e le finiture più opportune affinché il risultato finale sia frutto di un armonioso equilibrio fra funzionalità, estetica e longevità.
Uno dei vantaggi di una pavimentazione per esterno con masselli autobloccanti è la semplicità e praticità degli interventi di manutenzione. I nostri vialetti sono semplici da pulire e non sono scivolosi nemmeno alle temperature più rigide in quanto non ghiacciano mai. Percorrendo a piedi o in auto un vialetto realizzato da Vialetti.it scoprirete subito la superiorità di una pavimentazione per esterni nata per durare e dare valore a tutta la vostra casa.
Il valore aggiunto di Vialetti.it risiede nella tipologia di massello utilizzato: esso presenta una base in calcestruzzo ad alte prestazioni di durata nel tempo e, sulla parte superiore, un impasto di graniglia costituito da materiali di pregio quali granito, porfido, basalto e quarzo, utilizzati nelle loro diverse tonalità che determinano la colorazione del massello e garantiscono elevate proprietà anti usura per il tuo vialetto.
Guarda alcuni esempi di  pavimentazioni per esterno da noi realizzate per avere un'idea della qualità dei nostri lavori e richiedi subito la visita di un nostro agente per un preventivo gratuito target. Inizierai fin da subito a conoscere la qualità di Vialetti.it

Photobucket

Un materiale antico e nobile come la carta viene reso in forma di filato, sotto diverse formulazioni, per essere utilizzato come spago o legaccio nelle varie situazioni che l’imprenditore agricolo  incontra nel suo ciclo produttivo.
Nella foto accanto, ad esempio, lo vediamo utilizzato come filo di contenimento della vegetazione verde nel vigneto.
Nei due anni di prova (2008 e 2009) il prodotto ha rivelato piena adattabilità a questo tipo di impiego.
Nel caso specifico il cordoncino utilizzato presenta tre capi, ciascuno dei quali possiede una resistenza di 32 kg al carico di trazione (pari al polietilene di uguale diametro). Oltre a questa sono state approntate o sono allo studio altre formulazioni per accontentare le più svariate esigenze, come ad esempio: 
-          cordone
-          filato tondo
-          filato tondo animato
-          nastro
-          filato piatto
-          filato piatto animato
-          filato tondo ad elevata plasticità
 Nell'immagine sotto sono illustrate diverse tipologie di confezionamento ed altre potranno essere messe a punto qualora se ne raffigurasse una esigenza significativa.
I confezionamenti disponibili sono:

      - bobine
      - spezzoni
      - gomitoli
     Per quanto riguarda gli impieghi riportiamo varie ipotesi di utilizzo come ad esempio:
      - fissaggio dei tralci nel vigneto
      - legatura di ortaggi e fiori ad un sostegno, in serra o 
        in pieno campo
      - legatura di barbatelle, astoni, ecc.. al tutore;
      - nella potatura di formazione in frutticoltura per 
        dare forma e direzione ai rami;
      - in vivaio nel confezionamento di piante per 
        la vendita o la messa a dimora.
      - per la creazione di mazzetti, corone o reste di prodotti da  portare al commercio e per tutti gli impieghi ritenuti congrui alle caratteristiche del materiale.


  












Per concludere desideriamo evidenziare la  peculiarità fondamentale di questo prodotto, cioè
l’elevata e totale bio-degradabiltà. Trattandosi solo ed esclusivamente di carta e colla (Vinavil =
estere dell’acido acetico) una volta raggiunto il terreno la flora microbica attacca la cellulosa e
se ne nutre favorendone la completa decomposizione.

Come si potrà facilmente comprendere il prodotto non richiede alcun recupero e può essere abbandonato in campo senza provocare nessun danno al terreno ed all’ambiente.                                                          
Inoltre, per evitare di perdere questa peculiarità di base, nelle formulazioni animate viene  utilizzato ferro cotto  che, nel terreno, si decompone in tempi ragionevoli apportando un elemento nutritivo importante, il ferro appunto. Confidiamo di aver suscitato interesse e curiosità al riguardo e siamo a completa disposizione per eventuali informazioni e chiarimenti. Vi preghiamo pertanto di contattarci al seguente indirizzo:
Centro Plast srl
Loc. Ossaia, 32/b – 52044 Cortona    AR
Telefono: 0575 – 67522   Fax  0575 – 679857
Referente prodotto:
Mario Perferi
Cell. 348 – 3990111 
Photobucket

Nessun commento:

Posta un commento